Fino a circa metà corso ero sicura che avrei dato 5 stelle: tutto era davvero chiarissimo, anche per una principiante come me.
Ad un certo punto, però, le lezioni sono diventate sempre più complesse. Non tanto per gli argomenti in sé (che naturalmente si fanno più difficili in un corso intensivo), quanto perché si è iniziato a dare per scontati molti concetti di base, spiegando sempre meno il perché di determinate scelte o approcci. Per me, queste spiegazioni sono fondamentali per costruire una conoscenza solida di ciò che sto imparando.
Il momento più critico di questo "approccio", segnalato anche da altri utenti, è stato con la lezione sugli Stream (anche se la revisione testuale fatta in seguito ai commenti è stata perfetta). Tuttavia, avevo già riscontrato questa difficoltà crescente già da alcune lezioni precedenti, e sono stata costretta a cercare spiegazioni altrove per comprendere a volte proprio il concetto alla base della lezione.
Questo cambio di rotta mi è sembrato strano: inizialmente avevo la sensazione di avere le conoscenze necessarie per seguire il corso, ma improvvisamente mi sono trovata in un contesto che sembrava troppo avanzato e difficile da seguire. Questo avrebbe potuto farmi desistere dal continuare con voi, se non fosse stato per il fatto che avevo già iniziato il corso su Flutter, che invece trovo fantastico e con un ritmo molto più coerente. Sarebbe stato un vero peccato, perciò ci tengo a lasciare una recensione onesta che possa aiutarvi a migliorare il corso. Essendo il primo corso di Dart per principianti, potrebbe succedere che qualcuno inizi proprio da qui e poi abbandoni, perdendosi il resto del percorso.